I borghi dell’entroterra

Conna

Conna abbraccia lo splendido paesaggio ligure che va dagli Appennini liguri fin quasi alla Riviera di Levante ricco di ulivi e lecci. Nel borgo, con il panorama verdeggiante, si possono ancora trovare i resti dei tradizionali rifugi dei vecchi pastori, le caselle.

Borgo Castello

E il nucleo più antico di Andora, dove sorge la chiesa dei S.S. Giacomo e Filippo, i ruderi del Castello, il Paraxo, dimora medioevale dei marchesi Clavesana, che presto sarà oggetto di un intervento di conservazione che lo renderà fruibile. A Castello si svolge da oltre trent anni l Estate…

Rollo

Rollo è un gruppo di case sopra al mare, fra fasce di ulivi tipiche, dove ogni anno si svolge la „Festa delle Erbe Aromatiche“, dedicata agli aromi di Liguria e alle erbe officinali. Una Borgata suggestiva che rappresenta bene la straordinaria bellezza della nostra regione.

Colla Micheri

Scelta dall’etnologo ed esploratore norvegese Thor Heyerdahl come suo „buon ritiro“, Colla Micheri è un borgo di poche case dai muri in pietra di straordinaria bellezza e suggestione: una piazzetta, una chiesa, ardesia e sassi come ornamento. Luogo sintesi ideale della Liguria più vera da cui si gode un panorama…